EDUCAZIONE

                                                   

 

Il vero lavoro dell’insegnante di Educazione Fisica: educare alla conoscenza, all’uso, alla manutenzione e al rispetto del proprio corpo, la “macchina” più straordinaria che esiste al mondo ed il regalo più importante che riceviamo in tutta la nostra vita.!
Sensibilizzare bambini, adolescenti, mamme ed istituzioni a considerare la salute come bene primario e sviluppare l’attenzione al movimento e all’alimentazione quali strumenti fondamentali per preservarla.
Corsi di Formazione ad Operatori PedagogiciIncontri nelle scuole, nelle società sportive e nelle associazioni di vario genere per risvegliare, educare e formare una coscienza sempre più soffocata dalle strampalate abitudini di vita sviluppatesi negli ultimi decenni nel mondo occidentale.

 

DIVULGAZIONE

 

                                                   


Elaborazione e pubblicazioni di articoli e divulgazione di ricerche scientifiche su tutti i mezzi di comunicazione allo scopo di stimolare la curiosità e l’interesse verso un nuovo modo di valutare il proprio stile di vita ed il suo impatto sulla salute.
Creazione di Siti Internet, Blog, Profili e Pagine Facebook, ed utilizzo di tutti i canali della comunicazione per far conoscere punti di vista diversi da quelli della medicina ufficiale e del business sanitario.
Organizzazione di Conferenze e Seminari per proporre il confronto tra i diversi approcci alimentari e la pratica delle svariate attività sportive per lo sviluppo della cultura del benessere.

 

CONSULENZA

 

                                                              


Consulenze Nutrizionali e Sportive personalizzate per sviluppare la Ricomposizione Corporea individuale, il Riequilibrio Energetico e Funzionale, ricercare la Performance Professionale e Sportiva, conquistare il miglioramento dei risultati atletici di sportivi professionisti o amatoriali.
Indirizzare gli assistiti verso un percorso disintossicante ed Antiaging per rafforzare il sistema immunitario e prevenire le forme di infiammazione e degenerazione cellulare.
Collaborazione con Palestre, Organizzazioni Sportive, Centri Fisioterapici, Medici Sportivi e Nutrizionisti.

Lorrain Cordain, massimo esponente mondiale di alimentazione evoluzionistica, autore del best seller “The Paleo Diet”, studioso degli effetti rigeneranti che tale alimentazione ha sulla parete dell’intestino. Le sue teorie e le sue sperimentazioni ci dicono che i cibi industriali, lattosio, caseina, glutine e legumi agiscono in modo infiammatorio sulla barriera intestinale.

Flavio Leonori con STAFFAN LINDEBERG, Docente universitario e studioso svedese, eminenza europea nell’alimentazione evoluzionistica, che ha svolto numerose ricerche sui danni causati dai cibi industriali consumati nel mondo occidentale soprattutto in relazione ad obesità e diabete..

ALLENARE LA SALUTE

Non occorre poi molto per stare in forma ed in salute... ma è necessario sapere COSA fare Imparare quali sono i cibi infiammatori e i nutrienti benefici, qual è il movimento che fa ottenere risultati in breve tempo e quello inutile. Non è più il tempo del FAI DA TE. Consulenze personalizzate, proposte con competenza e professionalità sono fondamentali per trovare la MIGLIORE PERFORMANCE sia nello sport professionistico che amatoriale, sia nel lavoro professionale che per il tempo libero, sia per una giovinezza esuberante e travolgente che per una vecchiaia dignitosa e serena. UNA NUOVA VIA E’ TRACCIATA.