Nella nostra società industrializzata abbiamo sviluppato delle pessime abitudini che stanno rendendo l'uomo, oltre che il più evoluto, anche l'animale più malato del pianeta.

Cattiva alimentazione, alti livelli di stress, sedentarietà e inquinamento ambientale sono le cause fondamentali del degrado che sta minando la nostra salute ed il nostro benessere, conducendoci verso forme di malattia sempre più preoccupanti.

Sovrappeso, obesità, infiammazione cronica, perdita di energia e lucidità mentale sono solo alcuni dei risultati dell'autosabotaggio che stiamo attuando nei confronti del nostro organismo e primi campanelli di allarme per poter correre ai ripari.

Purtroppo la nostra cultura è sempre più indirizzata all'uso di farmaci per tacitare quei campanelli d'allarme anziché scoprirne le cause ed intervenire su quelle piuttosto che solo sui sintomi.

Modificare questa condizione è più facile di quanto si pensi... con l'applicazione di un programma personalizzato mirato al ridimensionamento dei cibi infiammatori, alla pratica di una sana e semplice attività motoria, all'applicazione di elementari strategie antistress.

Una strada che condurrà al netto miglioramento della salute, al dimagrimento, al rafforzamento del proprio sistema immunitario, alla conquista di un'energia fisica ed una lucidità mentale prima impensabili.

Basta con il passivo adeguamento a condizioni patologiche : LA NORMALITA' NON E' LA MALATTIA MA LA SALUTE.

 

 

Lorrain Cordain, massimo esponente mondiale di alimentazione evoluzionistica, autore del best seller “The Paleo Diet”, studioso degli effetti rigeneranti che tale alimentazione ha sulla parete dell’intestino. Le sue teorie e le sue sperimentazioni ci dicono che i cibi industriali, lattosio, caseina, glutine e legumi agiscono in modo infiammatorio sulla barriera intestinale.

Flavio Leonori con STAFFAN LINDEBERG, Docente universitario e studioso svedese, eminenza europea nell’alimentazione evoluzionistica, che ha svolto numerose ricerche sui danni causati dai cibi industriali consumati nel mondo occidentale soprattutto in relazione ad obesità e diabete..

ALLENARE LA SALUTE

Non occorre poi molto per stare in forma ed in salute... ma è necessario sapere COSA fare Imparare quali sono i cibi infiammatori e i nutrienti benefici, qual è il movimento che fa ottenere risultati in breve tempo e quello inutile. Non è più il tempo del FAI DA TE. Consulenze personalizzate, proposte con competenza e professionalità sono fondamentali per trovare la MIGLIORE PERFORMANCE sia nello sport professionistico che amatoriale, sia nel lavoro professionale che per il tempo libero, sia per una giovinezza esuberante e travolgente che per una vecchiaia dignitosa e serena. UNA NUOVA VIA E’ TRACCIATA.